La Cantina

“Fiore all’occhiello” de "La Borghesiana" è  la fornitissima  “Cantina”, una  sinfonia  di  vini, ed una  vasta scelta di grappe e rosoli siciliani.

Si tratta di  una concezione nuova per un  ristorante: qui  l’ospite  si rende partecipe scoprendo il vino d’autore che  andrà a degustare.

Un Brindisi da parte de "La Borghesiana"

Le Selezioni

A  "La Borghesiana" proponiamo  soprattutto “vini siciliani” di cui ne  abbiamo una vasta scelta, vini italiani ed internazionali.   
 Molti scelgono  il   loro  vino  ideale.  C’e  chi  dice     che  il vino  buono  è  quello che   piace,  ma  non  è  cosi!   Entrando   nello specifico,  possiamo dire che
   il concetto di “buono” è molto più  ampio e complesso  di  quello che   può  sembrare.  Un  intenditore   valuterà sempre l’insieme di molti   aspetti,  il  più  delle  volte  tecnici,   come  la  lavorazione  del  vino,   i vitigni più o meno adatti, l’arte   della degustazione, la rispondenza  alla tipologia ecc. sono dei fattori fondamentali ecco dove interviene la passione per i vini dello
chef-sommelier Sig. Giuseppe proprio in questa fase e propone  personalmente la selezione dei suoi vini prestigiosi a curiosi ed intenditori con il fine di deliziare chiunque.

Lo chef-sommelier Sig. Giuseppe ha pensato di proporvi con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, la sua vastissima selezione di vini di pregio siciliani.

Scaricate il modello per l'ordine e inviatecelo tramite fax con la fotocopia della ricevuta del bollettino postale e sarà nostra cura farveli arrivare fino a casa.

Le Degustazioni
Assaporare un vino di qualità regala sensazioni squisite, ma impalpabili, quasi indescrivibili. Se non è difficile amare il vino, sceglierlo è invece un'arte. Lo chef-sommelier Sig. Giuseppe vi accompagnerà lungo l'ampia scelta della sua cantina, tra oltre 300 bottiglie diverse.
In queste  occasioni si spazia nella storia,  avvolte con  riferimenti  ai Greci, a volte agli Arabi oppure a luoghi perfetti per la viticoltura come Pantelleria, o il nostro territorio, ideale per il Nero d'Avola...
L’atmosfera della zona vini  è talmente accogliente  e confortevole  che si presta a piccoli dibattiti e conversazioni  conviviali  tra un tavolo e l’altro.
Occasionalmente si organizzano cene a  tema  per  riscoprire  sapori autentici, ricette di una volta, piatti della cucina tipica regionale siciliana e del territorio.

Per Approfondire

  Come degustare un vinoUn pratico vademecum de "La Borghesiana" per avere le nozioni per degustare un vino
L'Enobolario Ovvero le parole del vino de "La Borghesiana"
N.B. In ogni pagina c'é un panorama formato maxi diverso. SCOPRILI
Clicca sulla foto per visualizzarla in formato maxi, successivamente premere lo scroll (la rotellina centrale) del mouse per navigare nella foto