Location

image

Il Ristorante "La Borghesiana" è inserito  in un contesto paesaggistico veramente spettacolare:  dalle  finestre e dalle  terrazze si  gode di  una veduta mozzafiato della Val Paradiso fino al Mediterraneo e della città di Naro. Precisamente  si trova sulla S.S. 410 che collega Naro e Camastra e dista circa un chilometro da entrambe le due cittadine. La prima è una Splendida cittadina barocca ricca di bellezze artistiche uniche che le hanno fatto guadagnare l'ambìto riconoscimentonei secoli di "Fulgentissima" ed oggi di "Capitale del Barocco agrigentino"; la seconda cittadina è in effetti un piccolo paesino a misura d'uomo  ma non per questo priva di strutture e come avrete modo di scoprire con le foto di questo sito siamo certi che rimarrete sorpresi. Gli  ambienti  interni   del ristorante si  articolano  in   due  sale e diverse terrazze estive. Un’attrattiva  de "La Borghesiana"è la sua fornitissima  cantina di Vini.

Come se non bastasse il ristorante si trova in un luogo al centro di numerosi itinerari turistici dell'Agrigentino; quindi, a ragione, possiamo considerarlo come una base privilegiata per i turisti che intendono visitare le zone circostanti.

 

Come arrivare

Clip per chi arriva da Canicattì

Clip per chi arriva da Agrigento

Da Agrigento
dalla Valle dei Templi, si percorre la S.S. 115 per Siracusa per circa 10 Km fino al bivio, dove a sinistra ci si immette nella S.S. 576 che porta in poco tempo a Camastra e Naro.
Da Caltanissetta
Si percorre la strada a scorrimento veloce CL-AG (S.S. 640), quindi si esce allo svincolo per Canicatti'  da dove per la 410 si arriva a Camastra.
Da Palermo
Percorrendo la S.S. 189 si arriva ad Agrigento, quindi percorrendo la S.S. 115 per Siracusa, dopo circa 10 Km, sulla sinistra, al bivio ci si immette nella S.S. 576 che porta prima a Naro e poi a Camastra.
Da Catania
Si percorre l'autostrada CT-PA fino a Caltanissetta, da dove seguendo la strada a scorrimento veloce S.S. 576, si arriva allo svincolo per Canicattì. Percorrendo poi la S.S. 410 si arriva prima a Naro e a circa 3 Km si arriva a Camastra.

 

Clicca sulla cartina per aprire il collegamento per la vista dal satellite con Google

 

Per Approfondire


N.B.
In ogni pagina c'é un panorama formato maxi diverso. SCOPRILI
Clicca sulla foto per visualizzarla in formato maxi, successivamente premere lo scroll (la rotellina centrale) del mouse per navigare nella foto